Annunci di Lavoro

Lione

Dove

Il Capoluogo di Rhone-Alpes, Lione

Rhône?Alpes abbraccia una serie di magnifici paesaggi e città che per la maggior parte rappresentano dei fiorenti centri commerciali; le industrie più sviluppate fanno parte del settore tessile, della carta, meccanico e metallurgico, mentre per quanto riguarda l'allevamento appare sviluppato quello di bovini e suini. Si coltivano legumi e cereali.

Il capoluogo del dipartimento di Rhône?Alpes è Lione, posta in posizione privilegiata tra i fiumi Saona e Rodano e poco lontana dalla Borgogna; si fa notare non solo in Europa per l'ottima produzione di vini e cibo e in passato per essere stata con i giusti meriti la principale produttrice di seta nel continente europeo. Lo sviluppo di industrie metallurgiche e meccaniche ha fatto sì che rimanesse il centro attivo che era allora.

La sua collocazione geografica ha contribuito a renderla un tempo una delle principali rotte commerciali ed oggi è la seconda città in Francia per dimensioni. E' bello osservare quanto ha da offrire, scorgerne anche l'angolo più remoto: non ci meravigliamo se il turista tornato da Lione tesserà le lodi di una città benestante e affascinante come questa, che è possibile visitare da diversi punti sopraelevati come dalla collina Fourvière sulla riva destra del fiume Saona.

Sulla medesima collina trova sistemazione un grande anfiteatro romano mentre in basso a essa ha inizio la parte più vetusta di Lione con palazzi medioevali, musei e la Cattedrale di Saint Jean in stile romanico e gotico. Una delle più belle collezioni francesi è esposta nel Museo delle Belle Arti che in tempi meno recenti è stato un convento benedettino.

Navigare Facile
I siti consigliati
Annecy : ANNECY .IT: Il sito dedicato alla storia, alle notizie geografiche e turistiche di Annecy, capoluogo del dipartimento dell'Alta Savoia. | Bordeaux : Bordeaux, la città francese celebre per l'antico centro storico e per i suoi vigneti. Un Viaggio nella città della Francia attraversata dal fiume Garonna, dal ricco passato e dal florido presente contrassegnato da diversi eventi culturali. | Lorena (Francia) : Guida alla scoperta del territorio della Lorena, incantevole dregione della Francia. Informazioni turistiche e luoghi da visitare con un particolare approfondiemnto sulle città di Mertz e Nancy. | Normandia : NORMANDIE .IT: Il sito dedicato alla regione francese della Normandia, alla sua storia e alle informazioni turistiche e geografiche. | Bretagne : BRETAGNE .IT - Il Portale della Bretagna, la spendida regione della Francia che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Il sito contiene la Storia e le Tradizioni della Bretagna, oltre a Consigli di Viaggio tra Città d'Arte, Mare e Natura. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio